Cantina Saio Assisi

Elenco dei prodotti per produttore Cantina Saio Assisi

L'Azienda Agraria SAIO si trova in Umbria ai piedi della Basilica di San Francesco di Assisi. Un territorio ricco di storia e tradizioni, caratterizzato da una grande spiritualità fortemente legata alla natura e alla meditazione ascetica. Luoghi ancora avvolti in atmosfere sospese fra leggenda, religione e poesia. È qui che dal 2005 la famiglia Mencarelli produce i suoi vini e l'olio extra vergine di oliva.



Ambiente



L'azienda ha un'estensione di circa 20 ettari, di cui 15 di superficie vitata e 5 coltivati ad olivi, ad un'altitudine di circa 300 metri s.l.m. I vigneti, allevati secondo il metodo del cordone speronato semplice, vengono curati nei minimi particolari grazie all'esperienza dei nostri collaboratori che si occupano con passione di tutte la fasi di coltivazione. Lavoriamo nel rispetto del nostro ecosistema, seguendo i disciplinari di produzione integrata della Regione dell'Umbria.



Dalla Natura...



La mano sapiente dell'uomo, le abilità agronomiche ed enologiche si uniscono a ciò che la natura ha donato: una straordinaria combinazione di suolo, sole e aria che rende unici i nostri vini. Il Terreno roccioso del Monte Subasio, con la sua tipica pietra bianca e rosa, rende i vigneti drenanti e permeabili, perfetti per ottenere vini di elevata qualità, fini, eleganti, alcolici e intensamente profumati.



I Venti di tramontana soffiano costantemente all'imbrunire, garantendo un'escursione termica anche in estate, conferendo così una maggiore aromaticità. Il Sole irradia i grappoli con la giusta intensità grazie al giusto orientamento dei filari e al lavoro di cimatura e defogliazione manuale.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli

© Sapori Tipici Umbri ®

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay