Tenuta San Rocco

Elenco dei prodotti per produttore Tenuta San Rocco

L'azienda agraria Tenuta San Rocco si estende per circa 57 ettari in una dolce collina a 350 m. sul livello del mare, di fronte alla città di Todi da cui dista circa 7 Km. La vocazione produttiva dell'azienda riguarda le colture cerealicole (grano tenero e duro), oleaginose (girasole), olivicole e viticole.



Caratteristica produzione viticola è il Grechetto di Todi, vitigno autoctono, conosciuto fin dai tempi degli antichi romani: "Peculiaris est tudernis" così scriveva Plinio il Vecchio riferendosi al citato Vitigno dal quale si ottiene un vino bianco secco, con leggero retrogusto amarognolo a DOC.

Sono inoltre presenti vitigni da uve rosse, come particolari cloni di Merlot e Sangiovese per ottenere vini rossi sia giovani che di annata.



L'oliva raccolta a mano e franta nello stesso giorno nel frantoio cooperativo, con procedimento meccanico a freddo, permette di ottenere un olio extra-vergine di oliva di elevate caratteristiche di genuinità e ricco di sostanze antiossidanti. L'olio è venduto direttamente in azienda in elegati bottiglie da 500 ml ,750 ml con il marchio "VerdeTodi" e "Olivicola Tuderte".



L'azienda San Rocco infine aderisce ai programmi di salvaguardia dell'ambiente (misura 2.1.2) seguendo il regolamento CEE 1257/99 con pieno rispetto dei disciplinari di produzione di buona pratica agricola.

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli

© Sapori Tipici Umbri ®

  • visa
  • paypal
  • mastercard
  • amazon
  • ebay